Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport giovedì 06 aprile 2017 ore 11:36

La Steels debutta nel campionato al secondo posto

Bennati è stato protagonista di un'ottima prova sul circuito internazionale di Montevarchi. Il pilota ha confermato la leadership a punteggio pieno



CASTIGLION FIORENTINO — La Steels Motocross consolida la leadership nel campionato toscano e debutta nel campionato italiano con un ottimo secondo posto. Protagonista di entrambe le gare è stato il giovane pilota Morgan Bennati che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, portando il team castiglionese ai vertici di tutte le classifiche. L'ultima affermazione è arrivata alla prima prova del Campionato Italiano Motocross Junior che, valida come selettiva per il centro-sud per accedere alle finali nazionali, ha visto sessanta centauri da tutta la penisola sfidarsi sul circuito internazionale di Miravalle a Montevarchi. Classe 2004, Bennati ha corso nella categoria Senior Mx85 e, fin dai primi giri, è riuscito a sfruttare il potenziale della moto della Steels piazzandosi tra i migliori del campionato. Dopo l'ottavo posto ottenuto nelle qualifiche, gara-1 e gara-2 sono state un crescendo di emozioni con tanti sorpassi e una guida impeccabile che hanno permesso all'aretino di concludere entrambe le prove al secondo posto nella classifica generale alle spalle del talentuoso Andrea Adamo.

La selettiva del campionato italiano valeva anche come terza prova del campionato regionale e, in questa competizione, Bennati è risultato in assoluto come il più veloce dei toscani, conquistando punti utili per la vittoria del titolo. Dopo tre gare, il pilota della Steels comanda la classifica a punteggio pieno con sei successi in sei manche e con un totale di centocinquanta punti (il secondo ne ha centoquattro), dimostrando al momento una netta superiorità rispetto ad ogni avversario. Le gare vivranno ora una breve pausa fino al 22 e 23 aprile quando ripartirà il campionato toscano a Ponte a Egola (Pi), mentre la seconda prova del campionato italiano sarà il 6 e 7 maggio a San Severino (Mc); nel frattempo, Bennati debutterà anche nel prestigioso campionato europeo con la prima prova del 29 e 30 aprile a Gazzane di Preseglie (Bs).

«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Bennati - commenta Andrea Botti, patron della Steels impegnata in parallelo anche nel motocross freestyle con James Trincucci. - Il nostro team sta lavorando in stretta sinergia con lui e con la sua famiglia per riuscire ad issarci tra i migliori piloti d'Italia, dunque le prime gare confermano la bontà del percorso intrapreso. Negli ultimi anni, purtroppo, Bennati ha accusato numerosi infortuni che ne hanno limitato l'ascesa ma ha continuato ad allenarsi con costanza ed impegno per riportarsi subito ai massimi livelli: insieme possiamo raggiungere grandi traguardi».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno