Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 10:20

​Metti una sera a rimare il Saracino

Nella Casa Museo Bruschi un evento “eroicomico” sulla Giostra con degustazione dei vini del territorio



AREZZO — Una serata nel segno del Saracino. Sarà come riviverlo non potendo correr Giostra in piazza Grande (causa Covid) ma in chiave diversa. La chiave di lettura è un reading eroicomico sul Saracino

Si parte dal nome della serata, già di per sé un programma: “Quando tre dame vinsero la Giostra”. La data è giovedì 13 agosto (alle 21.15) nella Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi.

Un'occasione particolare per ascoltare i versi in rima che il poeta Alberto Cavaliere dedicò alla rievocazione storica cittadina. La serata sarà scandita dalla voce narrante di Samuele Boncompagni dell’associazione culturale Noidellescarpediverse e troverà il proprio cuore nella lettura del poemetto in ottava rima “La Giostra del Saracino” pubblicato nel 1936 da Cavaliere.

Un'opera riportata alla luce dal libro “Alberto, il Cavaliere che rimò la Giostra” curato da Alessandro Bindi e Alessandro Boncompagni. La serata sarà arricchita dall’incontro con i due scrittori aretini e dalla degustazione di alcuni vini del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno