Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 22:00

Il generale Saltalamacchia in visita ad Arezzo

In occasione delle festività natalizie, il Comandante ha ricordato l'importanza dell'Arma e dei valori che stanno alla base del suo operare



AREZZO — Il Generale di Brigata Emanuele Saltalamacchia, Comandante della Legione Carabinieri “Toscana”, nella mattinata ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo, in occasione del tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie e di fine anno.

Nella caserma intitolata alla memoria della Medaglia d’Oro al Valor Militare, Appuntato Carmine Della Sala, l’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Ligati, da tutti gli Ufficiali e da una folta rappresentanza di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri della Provincia di Arezzo e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Saltalamacchia ha esordito ricordando i militari dell’Arma in servizio presso Comando della Toscana, deceduti nel 2016. Ha poi evidenziato quanto sia fondamentale la presenza sul territorio dei Carabinieri, che devono operare con professionalità, ma non disgiunta da quell’irrinunciabile tratto di umanità verso la gente, facendo così sentire una vicinanza concreta, soprattutto nei momenti di difficoltà o di disagio.

Un ringraziamento è stato rivolto ai Carabinieri in congedo, che hanno contribuito alla “costruzione” del prestigio dell’Istituzione. Il Generale Saltalamacchia ha inoltre rimarcato l’assoluto Valore della “Famiglia”. Ha quindi rivolto affettuosi, calorosi e sentiti auguri ai presenti, a tutti i militari della provincia di Arezzo e alle loro famiglie.

Il Comandante Provinciale Colonnello Ligato a sua volta, ha espresso un particolare ringraziamento al Generale Saltalamacchia per la sua presenza tra i Carabinieri di Arezzo, ricambiando gli auguri e donandogli una stampa antica del Duomo di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno