Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 20 ottobre 2015 ore 12:00

“Incontri d’autore” apre con Rosanna Lambertucci

Ha preso il via la seconda edizione della rassegna "Incontri d’Autore", organizzata dall’Associazione culturale "Ailanthus" con il patrocinio di Ancos



AREZZO — La seconda edizione che gode il sostegno di singoli cittadini con le loro attività offrono ospitalità, quest’anno promuove incontri con noti rappresentanti del mondo dell’informazione nazionale. Gli appuntamenti, dopo una anteprima svoltasi lo scorso 11 Ottobre nella quale è stato ospitato il giornalista Riccardo Arena, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia, ha preso ufficialmente avvio con la nota giornalista Rosanna Lambertucci.

La presentazione si è svolta presso il teatro del circolo artistico e Rosanna Lambertucci ha presentato il suo ultimo libro “E sono corsa da te”, dove racconta uno spaccato di vita personale ed intima, a meno di un anno dalla scomparsa dell’ex marito Alberto Amodei. Ripercorre la storia del loro lungo sodalizio affettivo. Dal matrimonio alla nascita della figlia, dalla separazione - «Le nostre strade si sono divise, senza mai allontanarsi veramente» dice la giornalista - agli ultimi due anni, durante i quali è stata al fianco di Alberto per combattere con lui la malattia. Un racconto in forma di lettera, intima, discreta, che tocca le corde più profonde dell’animo. Dove la parola scritta aiuta a dire cose mai dette a voce.

"Incontri d'autore"continua con il appuntamenti e con i grandi nomi del giornalismo, della cultura, delle arti e delle professioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno