Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 08 luglio 2015 ore 11:04

"InDanza&InArte", la danza che va dritta al cuore

La danza di tutta Italia si ritrova ad Arezzo, dal 13 al 19 Luglio, per la terza edizione dello stage nazionale, organizzato da Progetti Danza



AREZZO — Il nome di punta è quello di Alen Bottaini, insegnante di danza classica che arriverà in città direttamente dall'English National Ballet School, ma vi saranno tanti altri professionisti da La Scuola del Balletto di Toscana e dal Teatro Nuovo di Torino per insegnare modern, contemporaneo, hip-hop e breakdance. Tra le novità di questa terza edizione spiccano le innovative lezioni che uniranno teatro e balletto grazie alla collaborazione di Amina Kovacevich della Libera Accademia di Arezzo.

Questo ricco programma di appuntamenti, stage ed esibizioni configura lo stage aretino come un vero e proprio campus che, dislocato in più palestre cittadine, vedrà tutti i suoi iscritti frequentare corsi di alta specializzazione volti alla formazione e al perfezionamento, permettendo loro un prezioso momento per confrontarsi con grandi maestri e per mettere in luce le loro capacità artistiche.

«"InDanza&InArte" - spiega Anna Pagano, presidente di Progetti per la Danza, - rappresenta un appuntamento sempre più atteso da tantissimi allievi e scuole. Lo stage offre infatti l'opportunità unica di vivere una settimana intensiva di danza con alcuni insegnanti noti a livello internazionale, per un'occasione di crescita e di incontro che farà ballare insieme alcuni dei più promettenti allievi italiani». 

Nel corso della settimana sono previsti alcuni momenti di incontro tra gli allievi e Arezzo: Venerdì 17 luglio, infatti, è in programma una festa conclusiva aperta alla cittadinanza con una sorta di saggio finale, mentre nelle altre giornate saranno organizzate visite ed itinerari per scoprire le bellezze del centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno