Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport mercoledì 31 maggio 2017 ore 14:10

​“La Giornata Nazionale dello Sport” ad Arezzo

Un evento voluto per valorizzare nel territorio una diffusa sensibilizzazione generale verso lo sport



AREZZO — La prima domenica di giugno di ogni anno il Coni indice, in tutta Italia, “La Giornata Nazionale dello Sport”. Un evento voluto per valorizzare nel territorio una diffusa sensibilizzazione generale verso lo sport, sia quello ufficiale di ogni federazione, disciplina ed ente di promozione, che quello diffuso orientato alle giovani generazioni.

Domenica 4 giugno, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, anche ad Arezzo verrà celebrata la Giornata.

Presso la palestra di via Mecenate si terrà la finale regionale under 13 femminile di pallavolo. Invece, presso il Palasport Estra Mario D’Agata, avrà luogo una manifestazione di minibasket inclusivo con la partecipazione di bambini normodotati e disabili, con circa 150 partecipanti. Inoltre, per l’intera giornata presso il piazzale di Arezzo Fiere e Congressi e nell’adiacente ex campo scuola si terrà il raduno motoristico “Città di Arezzo”, con particolare attenzione alla sicurezza stradale.

L’assessore Lucia Tanti: “questa manifestazione è un modo per valorizzare le infinite declinazioni che lo sport ha all'interno di un contesto di comunità. Tra le iniziative c'è anche il meeting motoristico che da una parte vede l'esaltazione di una disciplina e dei mezzi ma soprattutto approfondisce il tema dell'educazione stradale. Lo sport diventa quindi veicolo di educazione civica”.

Il delegato provinciale del Coni Giorgio Cerbai: “sono state scelte tre tipologie di sport per valorizzare diverse discipline e anche il concetto di inclusione, di educazione stradale e di motivazione di genere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno