Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 12:23

La Giostra ha un nuovo Cda

Si è insediato il consiglio di amministrazione dell'Istituzione Giostra del Saracino, dopo i ringraziamenti di rito, discussi gli ordini del giorno



AREZZO — Il sindaco Ghinelli ha chiamato Franco Scortecci a guidare il massimo organismo di gestione della manifestazione. Del consiglio fanno parte di diritto i rettori dei quattro quartieri: Maurizio Carboni per Porta Sant'Andrea, Alessandro Pommella per Porta Crucifera, Francesco Fracassi per Porta del Foro e Ezio Gori per Porta Santo Spirito.

La prima seduta di insediamento del cda è stata aperta dai saluti ad Angiolo Agnolucci, presidente uscente, che è stato ringraziato per l'impegno con il quale ha guidato l'Istituzione.

Dopo l'insediamento si è passati ad analizzare gli ordini del giorno, sono state illustrate le analisi ematiche condotte sui cavalli per i controlli antidoping, svolti in occasione della Giostra di settembre, che sono risultate negative, a testimonianza della correttezza di tutti i quartieri e dell'attenzione sempre maggiore per la salute e il benessere dei cavalli, in conformità alle disposizioni del protocollo adottato dall'Istituzione Giostra in accordo con la Asl di Arezzo.

Fra le altre questioni esaminate dal cda anche la tutela dei loghi e dei marchi della Giostra del Saracino verso i quali sarà posta una particolare attenzione, anche con l'adozione di un regolamento ad hoc in grado di stabilire le modalità di impiego dei simboli, dei nomi e dei segni identificativi dei quartieri.

Il presidente Scortecci ha concluso sottolineando di essere molto onorato per il prestigioso incarico ricevuto: ''Metterò al servizio della città e della Giostra le mie competenze per promuovere Arezzo e le sue bellezze, compresa la Giostra del Saracino, che da festa di popolo deve trasformarsi in occasione di investimento per rilanciare l'economia locale''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno