Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 27 luglio 2015 ore 15:21

“Ospitali di natura”, l'essenza del Kilowatt

La tredicesima edizione di è conclusa e il dal regista e drammaturgo, nonché direttore artistico, Luca Ricci tira le somme della manifestazione



SANSEPOLCRO — Kilowatt Festival è promosso dall’associazione CapoTrave/Kilowatt e realizzato in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, con il sostegnodel Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana e di numerosi sponsor locali.

Alcuni dei più significativi artisti della scena nazionale e internazionale per un cartellone di 26 spettacoli di teatro e danza contemporanea, tra cui undici prime assolute e un'anteprima nazionale, 12 concerti, nonché una significativa quantità di eventi collaterali, i debutti internazionali di due fra i più brillanti giovani coreografi europei hanno fatto di Sansepolcro uno dei centri culturali più rilevanti di questa caldissima estate.

"C'erano due scommesse alla base di questa edizione del Festival - dichiara il direttore artistico Luca Ricci - La prima era il nostro debutto nel contesto internazionale di un progetto europeo, la seconda era la "conquista" dello spazio pubblico nella piazza principale di Sansepolcro. Ci sembra di poter affermare di averle vinte entrambe. I debutti internazionali degli spettacoli prodotti all'interno del progetto europeo sono stati eccellenti e al convegno internazionale hanno partecipato oltre 80 operatori italiani e stranieri con un livello di discussione molto approfondito. Quanto alla piazza stimiamo che oltre 5000 persone si siano fermate a vedere almeno uno degli spettacoli del festival, se a questo aggiungiamo gli oltre 4000 paganti degli spazi teatrali al chiuso otteniamo un risultato di crescita davvero straordinario. La qualità degli spettacoli, dalle recensioni dei numerosi critici presenti e dalle opinioni raccolte, è stata molto buona e altrettanto devo dire del nostro livello organizzativo. Avevamo promesso che saremmo stati "Ospitali di natura" e così ci siamo presentati alla città e ai numerosi ospiti venuti dall'Italia e dall'Europa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno