Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 19:24

Raccolte quasi 8 tonnellate di alimenti

Gli aretini si sono dimostrati molto generosi, nonostante la crisi, ed hanno donato moltissimo cibo per i più bisognosi nei giorni 6, 13 e 14 dicembre



AREZZO — Oltre un centinaio di volontari e operatori della Caritas della Diocesi e persone richiedenti protezione internazionale ospitati nelle strutture di accoglienza, hanno donato un po' del proprio tempo per dare una mano a chi è in difficoltà, raccogliendo 7.963 chili di alimenti.

Un risultato che, nonostante la crisi, riesce a incrementare ulteriormente il ''record'' raggiunto in aprile nell'ultima edizione della medesima iniziativa. In particolare sono stati raccolti pasta, pelati, legumi, latte, riso e tonno, ma anche prodotti cartacei e per l'igiene personale.

Quanto raccolto andrà a sostegno delle tante attività che quotidianamente aiutano chi è nel bisogno, quali le caritas parrocchiali, le mense diurna e serali, il Centro di Ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, le Case di accoglienza e tante altre realtà che a vario titolo collaborano con la Caritas diocesana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno