Indietro

Giovani talenti in tournée con l'Ort

Undici ragazzi dell'Istituto di studi musicali Franci di Siena suoneranno sul palco dei principali teatri toscani, insieme all'Orchestra regionale

SIENA — La tournée si concluderà sabato 13 febbraio, giusto il tempo per 11 ragazzi dell'Istituto senese di studi musicali, di attraversare la Toscana a ritmo di musica: da Piombino a Pisa, da Firenze a Livorno, da Figline Valdarno a Castelfiorentino. Le perfomance musicali sono il frutto di un’attività di formazione orchestrale, sviluppata in collaborazione con l’Orchestra della Toscana (ORT). 

Il programma dei concerti. Il programma dei concerti prevede l’esecuzione di “Cuban Ouverture” e “Un americano a Parigi” di George Gershwin; “The Typewriter” di Leroy Anderson; una suite da “La strada” di Nino Rota e “Una notte sul Monte Calvo” di Modest Musorgskij. 

Gli studenti selezionati dall’Istituto Franci per partecipare sono Elisabetta Delprato, Marta Serpi, Alice Bianca Sodi (violino), Aurora Arcudi, Luca Cubattoli, Margherita Faneschi, Giacomo Zumstein (viola), Michele Bondesan (contrabbasso), Marco Farruggia, Davide Montagnoli, Iacopo Rossi (percussioni), allievi delle classi dei professori Lucia Goretti, Carmelo Claudio Giallombardo, Andrea Granai e Federico Poli. 

“E’ un’esperienza - ha ricordato Luciano Tristaino, direttore del Franci- formativa, affascinante e coinvolgente per i nostri giovani strumentisti, che hanno l’opportunità di misurarsi sul palco con dei grandi professionisti. Opportunità come queste permettono ai nostri studenti di confrontarsi, affinare e migliorare il proprio livello di preparazione. Per il Franci vedere i propri studenti impegnati in una tournée regionale con la prestigiosa Orchestra della Toscana è motivo di grande soddisfazione e orgoglio”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it