Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura sabato 27 dicembre 2014 ore 16:20

Successo per il presepe vivente, la replica il 6

Foto di Codo82

Un evento che permette spesso di cogliere, al di là dell’indiscutibile valore religioso, significativi aspetti popolari tipici della comunità



CASTIGLION FIORENTINO — Anche quest’anno numerosi turisti e cittadini hanno partecipato al  consueto appuntamento con il Presepe Vivente: oltre centocinquanta figuranti hanno animato il Piazzale della Torre del Cassero come un piccolo paese, con un percorso che si è snodato dal cancello accanto al Palazzo Pretorio fino all’uscita dal campetto dell’Oratorio del Cassero.

Lungo Corso Italia sono state esposte riproduzioni di opere d'arte sacra, conservate solitamente nei musei, raffiguranti immagini inerenti alla Natività, che hanno guidato il pubblico fino al Piazzale del Cassero.

Per chi se lo fosse perso o chi lo volesse rivedere, l'appuntamento è per il 6 gennaio alle 17.  Un’ottima occasione per visitare il bel paese medievale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno