Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 17 maggio 2019 ore 08:45

​Affari d’oro con le auto fatte a pezzi

Finivano sul mercato online i pezzi ottenuti dallo smontaggio illecito di automobili provenienti da tutta Italia. Il resto era smaltito abusivamente



AREZZO — Si erano specializzati nello smontaggio di auto provenienti da diverse regioni italiane e poi rivendevano tutto su internet generando un giro d’affari da diverse migliaia di euro.

Sono nove, otto rumeni e un italiano, le persone indagate al termine delle indagini condotte dai carabinieri forestali e dalla polizia locale di Arezzo, Chiusi della Verna, Poppi e Castel Focognano.

Le indagini sono scattate a dicembre 2018. Tutto avveniva in un’autofficina non autorizzata che è finita sotto sequestro insieme a 160 veicoli e a due discariche abusive dove i pezzi non utilizzati venivano smaltiti illegalmente. Tra i reati contestati a vario titolo, ci sono l'esercizio abusivo della professione, la ricettazione e il riciclaggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno