Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 marzo 2017 ore 18:00

In protesta contro il circo con gli animali

Presidio della Lega Antivivisezionista questo pomeriggio davanti al circo Medrano ad Arezzo per dire no allo sfruttamento degli animali



AREZZO — Obiettivo dell'iniziativa, riferiscono gli organizzatori, è stato quello di sensibilizzare sull'uso e lo sfruttamento degli animali che viene fatto negli spettacoli e di informare circa gli effetti negativi sulla psicologia dei bambini. 

"Ci troviamo davanti ad un paradosso, ha commentato Bruna Monami, vicepresidente nazionale di Leal e responsabile della sezione di Arezzo, circhi condannati per maltrattamento che ricevono soldi pubblici dallo Stato perché possiedono animali. Se pensiamo che più della metà della popolazione italiana si dichiara contro l'uso di animali vediamo che ci troviamo davanti a una situazione ingiusta e discriminatoria che deve essere risolta". 

La responsabile dell'associazione di Arezzo ha poi sottolineato: "abbiamo collaborato e plaudito alla presentazione della delibera in Comune, da parte del consigliere Rossi, per vietare l'attendamento dei circhi nella città di Arezzo, ma sembra che le cose si siano fermate alle buone intenzioni. Chiediamo alle istituzioni di dare un segnale forte per continuare un cammino etico e civile che altre comunità stanno già portando avanti. Siamo disponibili a una collaborazione in questa direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno