Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 01 luglio 2017 ore 18:31

Dopo l'espulsione cambia sesso e torna, arrestato

L'operazione in Brasile, poi il matrimonio con un trentenne di Arezzo e il rientro in Italia dove aveva il divieto di tornare per cinque anni



AREZZO — Una disavventura giudiziaria degna di un romanzo quella della brasiliana di 35 anni espulsa dall'Italia nel 2013 con il divieto espresso di rientrare per almeno cinque anni. Peccato che durante il soggiorno in Brasile lei, che al momento dell'espulsione era lui, abbia cambiato sesso, si sia sposata con un pugliese residente ad Arezzo nel 2016 e poi ne abbia assunto il cognome. 

Niente di male fino a quando, arrivata in Italia, è andata a iscriversi al registro delle unioni civili e ha chiesto il permesso di soggiorno. E' stato in quel momento che grazie alle impronte digitali gli agenti si sono accorti, che nonostante il nome diverso, la donna era la stessa persona espulsa nel 2013. 

Per lei sono quindi scattate le manette. Comparsa davanti al giudice Avila e al pm Albergotti, è stata condannata a cinque mesi e dieci giorni. Per lei sono già state avviate di nuovo le procedure di espulsione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno