Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 16:52

Cinque province toscane eleggono il presidente

Sono scaduti ieri i termini per la presentazione dei candidati alle elezioni del 31 ottobre. Nuovi presidenti a Livorno, Arezzo, Pisa, Prato, Siena



FIRENZE — In Italia sono 47 le province che il 31 ottobre eleggeranno il nuovo presidente. Cinque di queste sono in Toscana. Allo stato attuale le province sono enti di secondo livello, cioè elette da sindaci e consiglieri regionali del territorio ma non dai cittadini. 

Il termine previsto per la presentazione delle candidature è scaduto ieri. A questo punto sono quindi definitivi i nomi di chi correrà alle elezioni di fine mese. 

Questi i candidati toscani. Ad Arezzo Silvia Chiassai Martini, sindaco Montevarchi e Ginetta Menchetti, sindaco di Civitella in Val di Chiana. A Livorno Marida Bessi, sindaco di Capraia e Maurizio Papi, sindaco Porto Azzurro. A Pisa Michele Conti, sindaco Pisa e Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano. A Prato Francesco Puggelli, sindaco di Poggio Caiano. A Siena Luigi De Mossi, sindaco di Siena e Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino.

Sono tredici in Italia i casi in cui il candidato è unico, nove i sindaci di capoluogo di Provincia e sette le sindache candidate alla Presidenza di Provincia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno