Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 01 febbraio 2018 ore 13:25

"Si può vincere in tutti i collegi toscani"

Lo ha dichiarato il segretario del Psi Riccardo Nencini presentando a Firenze i candidati alle politiche della lista Insieme



FIRENZE — Presentazione ufficiale nel capoluogo toscano dei candidati alle politiche della lista Insieme, componente della coalizione del centrosinistra.

Riccardo Nencini, viceministro alle infrastrutture, segretario del Psi e candidato per il centrosinistra nel collegio uninominale del Senato ad Arezzo, ha dichiarato di essere convinto che "in Toscana si possano vincere tutti i collegi".

"Le candidature scelte sono legate al territorio - ha detto ancora nencini - Quella di Arezzo-Siena è una sfida molto bella, appassionante, io sono abituato a sfide di questo tipo. Il collegio, dai primi contatti, ha avuto una buona reazione, sono in questo caso molto ottimista, c'è molto da lavorare".

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Romano Prodi a favore della coalizione di centrosinistra, Nencini ha commentato: "Prodi sta entrando in campo, io sono molto ottimista".

"Penso che in Italia si vinca soltanto se si fanno delle coalizioni stabili e credibili - ha sottolineato il segretario del psi - Per gli uomini soli al comando non è la stagione. Di partiti che hanno vinto da soli le campagne elettorali io ne ricordo soltanto uno in settant'anni di storia della repubblica: De Gasperi nel '48 con la Democrazia Cristiana. Non ne ricordo altri perchè non ce ne sono altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno