Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 31 luglio 2020 ore 16:23

Finge di confessarsi e ruba il cellulare al prete

cellulare

Pregiudicato montevarchino si avvicina al sacerdote con la scusa di volergli parlare e gli scippa il telefonino. Ma il colpo finisce male



MONTEVARCHI — È entrato in chiesa, si è avvicinato al parroco con la scusa di volersi confessare ma appena il sacerdote si è avvicinato gli ha strappato di mano il cellulare ed è fuggito via. Protagonista della vicenda un giovane pregiudicato di Montevarchi ieri “in trasferta” a Pescia dove ha tentato il colpo.

Il 29enne si è introdotto nella chiesa di Castellare che si trova nel centro della cittadina in provincia di Pistoia, ha visto il prete e si è diretto verso di lui fingendo di volergli parlare: è stato un attimo e ha agguantato il telefonino – del valore di 400 euro – del religioso. L’uomo è fuggito, si è messo a correre per le strade limitrofe e ha raggiunto la vicina stazione ferroviaria. Ed è qui che i Carabinieri – subito avvertiti dal parroco – l’hanno rintracciato. Il montevarchino è stato arrestato con l’accusa di furto con strappo mentre al sacerdote è stato riconsegnato il maltolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno