Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 29 giugno 2020 ore 19:02

Attori in vetrina, la performance è nei negozi

attore

Un gruppo di artisti rappresenterà scene di quarantena valdarnese: l’iniziativa in occasione dell’apertura serale dei punti vendita del centro storico



SAN GIOVANNI — Le vetrine si animano: dietro ai cristalli dei negozi ci sono attori, musicisti e artisti che dall’insolito scenario di botteghe e punti vendita del centro storico di San Giovanni racconteranno storie di lockdown valdarnese.

“Attori in vetrina – quarantene valdarnesi” è il titolo dell’originale performance, per la regia di Andrea Giannoni, che si terrà mercoledì 1 luglio a partire dalle 21,30 in occasione dell’apertura serale dei negozi del paese.

Passeggiando lungo Corso Italia, cittadini, visitatori e turisti guardando le vetrine assisteranno alle vignette animate degli artisti, quadri di quotidiano isolamento cui tutti siamo stati costretti durante l’emergenza Covid. I passanti potranno riconoscersi nelle scene recitate che ricordano cosa abbiamo fatto quando eravamo chiusi in casa: improvvisarsi chef e parrucchieri, tuffarsi nella lettura, ritirare fuori dall’armadio ferri da calza e gomitoli per riprendere sciarpe e cappelli mai completati, scoprire di avere il pollice verde, mettere mano a documenti e scartoffie impolverati per decidersi finalmente di buttarli via. Rivedersi nei gesti degli attori sarà un modo per riflettere su cosa è accaduto, sulle abitudini (buone o cattive) prese durante la quarantena, scoprire se e quanto il Covid ci ha cambiato e unito.

A dare vita all’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale dietro le vetrine si esibiranno Vanni Breschi, Marisa Caruso, Rossana Cherici, Catia Galletti, Zeno Giannoni, Marco Giunti, Stefania Magri, Leonardo Pagliazzi. Pier Francesco Paolini, Daniela Picchioni, Alessio Sartoni, Pietro Sartoni, Mirco Sassoli, Tommaso Valbonesi, Nina Viticchi e Zara con la famiglia Sposato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno