Indietro

​Vernissage in atelier con Marylin

Oggi in via de Cenci l’Atelier Lia presenta i ritratti della Monroe firmati da Andy Warhol

AREZZO — L’atelier Lia si presenta alla città con l’icona di tutti i tempi: Marylin Monroe. L’attrice entrata nella leggenda è stata la Musa di molti artisti e tra questi Andy Warhol, maestro della pop art che ne ha perpetuato il fascino attraverso le sue opere. Saranno proprio i ritratti di Marylin firmati da Warhol i protagonisti del vernissage inaugurale dell’Atelier Lia, in via de’ Cenci (al civico 8), nel cuore di Arezzo. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 17.

Verranno esposte serigrafie autografe a colori, edite in serie limitata di 100 esemplari per la galleria Leo Castelli di New York e catalogate nel Catalogue Raisonnè 1962/1987.

Le opere appartengono a una collezione privata e verranno per la prima volta esposte in città. La mostra è aperta al pubblico e l’ingresso è gratuito.

Per gli amanti della storia: la celebre fotografia selezionata da Warhol apparteneva ad una pubblicità del film “Niagara” del 1953, al quale Marylin aveva partecipato. L’artista creò numerose opere di pop art con la Monroe utilizzando questa immagine, considerata uno dei pezzi più influenti nel mondo dell'arte moderna. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it