Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 17:26

Banca Etruria, ceduti crediti in sofferenza

L’accordo sottoscritto da Banca Etruria rappresenta uno dei più importanti per quanto riguarda il settore della cessione di crediti deteriorati



AREZZO — Un portafoglio crediti in sofferenza composta da 1860 posizioni per un totale complessivo di 302 milioni Npl, queste le cifre comunicate dal Gruppo Banca Etruria e riguardanti l’accordo sottoscritto per la cessione di un portafoglio crediti in sofferenza a Sallustio S.r.l., SPV del Credito Fondiario Spa (gruppo Bancario Tages).

“Il Gruppo Banca Etruria ha sottoscritto un accordo per la cessione di un portafoglio crediti in sofferenza a Sallustio S.r.l., SPV del Credito Fondiario Spa (gruppo Bancario Tages), composto complessivamente da 1.860 posizioni per un Gross Book Value di euro 302 milioni; il prezzo di cessione è allineato al valore di carico dei crediti. L’operazione rimane soggetta all’approvazione delle autorità competenti”.

Così di fatto l’istituto bancario aretino si libera di un peso che, a suo tempo, era stata tra le cause principali del commissariamento. I milioni di Npl sono stati presi in carico dal Credito Fondiario alla cui guida si trova Panfilo Tarantelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno