Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 23 giugno 2020 ore 12:10

Caso Coingas, da FdI "Fiducia piena nel sindaco"

Giovanna Carlettini e Francesco Macrì

Giovanna Carlettini sottolinea come la coalizione di centrodestra resta solida. Interrogativi sulle tempistiche di chiusura delle indagini



AREZZO — Il caso Coingas, che poi riguarda anche Estra e Multiservizi, monopolizza le prime pagine delle testate giornalistiche locali. 

Dopo la chiusura delle indagini da parte del magistrato Andrea Claudiani, che ha indagato 13 persone, non mancano le ripercussioni politiche sulla vicenda. Se i 5 Stelle gridano allo scandalo, di parere opposto è Fratelli d'Italia che, con una  nota a firma della capogruppo in Comune, Giovanna Carlettini, esprime fiducia totale al sindaco Alessandro Ghinelli coì come al presidente di Estra Francesco Macrì. 

Carlettini, inoltre, sottolinea che la coalizione di centrodestra è unita e compatta e si augura che l'imminente campagna elettorale resti si basi sul confronto delle idee e che questa vicenda non venga utilizzata per "una caccia alle streghe demagogica e strumentale" - afferma l'esponente politica.

“Il rispetto che ho per la magistratura e la sua indipendenza, non mi impedisce di pormi delle domande a cui, per il momento, non so dare risposta - afferma la capogruppo in Comune di Fratelli d'Italia. I tempi innanzitutto. Perché proprio adesso la chiusura delle indagini? Perché a tre mesi esatti dalla probabile data del voto? La giustizia a orologeria è un concetto che non mi appartiene, però qualche dubbio comincia a venirmi. E a pensare male, spesso, si fa peccato ma ci si indovina... Soprattutto sulla vicenda Estra, troppe cose suonano strane: la nomina di Francesco Macrì risale a quattro anni fa. Quattro anni, non quattro mesi. E dopo tutto questo tempo, con le elezioni dietro l'angolo, si fa cadere dal cielo l'ipotesi di abuso d'ufficio? No, non mi torna. " - conclude Giovanna Carlettini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno