Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 25 aprile 2020 ore 11:39

Uffici comunali chiusi, buoni spesa da lunedì

Il Pd contesta l'amministrazione cittadina per il ritardo nell'erogazione dei contributi. Lamentele anche dai commercianti che pagheranno commissioni



AREZZO — Buoni spesa, c'è ancora da aspettare. Il Comune lo scorso giovedì ha pubblicato le graduatorie, dopo aver valutato bene ogni singolo caso, e lunedì mattina dovrebbe partire l'erogazione ai cittadini. Quindi ancora poco ore e finalmente i richiedenti, che hanno i requisiti necessari, potranno ricevere i voucher per via telematica.

"Troppo tempo il Comune ha impiegato per destinare queste risorse". Almeno questo è quanto sostiene il Partito democratico che, in una nota sottolinea un eccessivo immobilismo da parte dell'amministrazione cittadina nei confronti di chi ha più bisogno.

"I cittadini che hanno fatto richiesta e sono risultati ammessi al finanziamento, hanno scoperto che i buoni non sono ancora disponibili. Infatti - dichiarano da piazza Sant'Agostino - al momento della richiesta viene risposto con un messaggio automatico che gli uffici del Comune chiudono il giovedì pomeriggio e riaprono il lunedì mattina.

In pratica I buoni spesa annunciati giovedì saranno disponibili (forse) da lunedì e spediti in via telematica. Risultano poi richieste correttamente inviate ma non ricevute dagli uffici comunali.

Senza contare che i commercianti saranno costretti a pagare una commissione molto salata sui buoni che i cittadini andranno a spendere" - afferma il Pd cittadino.

Insomma, l'opposizione torna a far sentire la sua voce e non ne fa passare più una alla maggioranza e allo stesso sindaco Ghinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno