Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura martedì 06 giugno 2017 ore 11:30

Dacia Mariani ospite della rassegna "Etica-mente”

L’incontro si svolgerà domani presso l’aula magna del Dipartimento dell’Università di Siena in viale Cittadini



AREZZO — La scrittrice Dacia Maraini sarà ospite mercoledì 7 giugno ad Arezzo della rassegna “Etica-mente”. L’incontro si svolgerà dalle ore 17,30 nell’aula magna del Dipartimento dell’Università di Siena in viale Cittadini (campus del Pionta).

Grande autrice apprezzata sia in Italia che all'estero, Dacia Maraini è conosciuta per le sue opere di prosa ma anche di poesia, saggistica e drammaturgia, nelle quali affronta in particolare temi sociali legati all’infanzia e alla vita delle donne. Del valore etico della scrittura, e dell’importanza dell’appartenenza di genere, parlerà con Andrea Matucci, docente di Letteratura italiana, e con Silvia Calamai, docente di Glottologia e linguistica generale presso il Dipartimento universitario con sede ad Arezzo, che la inviteranno a soffermarsi anche sulle sue esperienze nell'insegnamento.

La rassegna “Etica-mente” è organizzata dall’associazione Castelsecco e dal Comune di Arezzo in collaborazione con il Dipartimento dell'Università di Siena ed è curata dal professor Simone Zacchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno