Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 22 agosto 2020 ore 08:00

Daniele Silvestri festeggia i 25 anni di carriera

Concerto in città martedì prossimo, nell'ambito del cartellone "Anfiteatro sotto le stelle"



AREZZO — Daniele Silvestri ad Arezzo con “La cosa giusta TOUR 2020”. 

Grazie ad “Arezzo Music Fest” il prossimo martedì 25 agosto, prosegue “Anfiteatro sotto le stelle” il cartellone che - fino a metà settembre - proporrà musica, danza, teatro in uno dei luoghi più belli e magici della città.

Sul palco, l’amatissimo cantautore celebra i suoi primi venticinque anni di carriera con uno spettacolo che nasce da una narrazione di immagini e suoni evocativa, frutto di lavoro, idee e storia vissuta. Un tour che ha l’ambizione di mettere in luce i tanti aspetti magici della musica, dando un’anima a strutture spesso anonime. Silvestri, dalla teoria alla pratica, crea un suo particolare universo di cui tutti possono sentirsi parte. 

La scaletta è un susseguirsi di sorprese, che dal repertorio più recente si muove a ritroso: non mancheranno brani mai – finora- eseguiti live e non mancherà neppure un medley giocoso, in cui saranno racchiuse le canzoni dal 1994 al 2019, suonate con musicisti che accompagnano Daniele Silvestri da sempre: Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (cori, fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto (tastiere).

“Non è tanto una celebrazione – afferma lo stesso Silvestri - quanto una narrazione in cui poter ritrovare ricordi, idee e suoni che fanno parte di me. Sarà un modo per riscoprire e riscoprirmi”.

Due ore di concerto all’insegna dell’emozione, della voglia di stare insieme, di fare musica che, prepotente, torna a rompere le catene che hanno tenuto tutti chiusi in casa in questi mesi.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Ultimi biglietti disponibili su www.ticketone.it.

“Anfiteatro sotto le stelle” è un cartellone voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. Main sponsor Coingas spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi srl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno