Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 14 gennaio 2020 ore 14:32

Furti in farmacia, inchiodato dall'identikit

Fermato il presunto responsabile dei furti avvenuti nella farmacia comunale di Campo di Marte. Era stato scarcerato poche settimane prima



AREZZO — La polizia ha fermato il presunto responsabile dei furti avvenuti nella farmacia comunale di Campo di Marte nei primi giorni dell'anno.

Si tratterebbe di un 29enne rintracciato nei giorni scorsi dalle volanti della questura.  Dopo aver raccolto tutte le informazioni utili in sede di denuncia, e aver proceduto ad una meticolosa visione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e al monitoraggio del centro cittadino, la polizia è giunta ad un identikit dell'autore dei furti.

Domenica, durante un normale servizio di controllo, gli agenti hanno notato un uomo corrispondente alla descrizione che, alla vista della volante, ha cercato di allontanarsi e far perdere le proprie tracce rifugiandosi all’interno di una sala scommesse. I poliziotti lo hanno raggiunto e riconosciuto, valutando, si legge nella nota della questura "Di disporre il fermo ex articolo 384 del codice di procedura penale, in virtù dei gravi indizi di colpevolezza e del concreto pericolo di fuga".

Il provvedimento è stato confermato dall’autorità giudiziaria che ha disposto l’accompagnamento dell'uomo nel carcere di Arezzo, dove è trattenuto in custodia nell’attesa di essere interrogato dal giudice per le indagini preliminari.

Sempre secondo quanto riferito dalla questura il 29enne, con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare per furti perpetrati ai danni di farmacie, era stato scarcerato dalla casa circondariale di Perugia il 13 dicembre 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno