Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 04 agosto 2020 ore 11:32

Il saggio prima e dopo il Covid è online

Pronto lo spettacolo di fine stagione della Ginnastica Petrarca. Un video per ringraziare allievi e famiglie in un anno complicato



AREZZO — Come ogni anno, la Ginnastica Petrarca organizza un saggio-spettacolo a chiusura della stagione sportiva. Non potendo però allestire uno show live, a causa dell’emergenza sanitaria, la società aretina ha pensato di creare un filmato celebrativo dove sono stati riuniti gli esercizi di tutti i bambini e i  ragazzi realizzati tra le mura di casa o direttamente in palestra.

Per la prima volta quindi, la ginnastica sarà in versione digitale e proporrà una serie di immagini per celebrare l’impegno e la costanza di atleti, familiari e tecnici che non si sono fatti abbattere dalle difficoltà ma hanno saputo reagire reinventandosi attraverso la tecnologia che ha permesso il mantenimento delle attività sebbene a distanza.

«L’intenzione - commenta il presidente Simone Rossi, - era di salutare tutti i protagonisti della stagione sportiva 2019-2020, senza rinunciare al nostro saggio di fine anno. La recente emergenza sanitaria ci ha costretti a sfruttare le tecnologie per fare sport e ad adottare anche forme di allenamento in video-conferenza, dunque abbiamo deciso di utilizzare questi strumenti pure per realizzare un saggio unico e particolare che ogni famiglia potrà apprezzare solo a distanza ma che sarà comunque coinvolgente ed emozionante».

Il video on-line si apre con un’esibizione del gruppo di Gymnaestrada che dà vita ad una coreografia in palestra, successivamente scorrono le immagini degli esercizi individuali degli atleti agonisti che dalla metà di giugno hanno ripreso i loro allenamenti. Segue poi lo spazio dedicato ai bambini dei corsi di base che hanno proseguito la preparazione tra le mura domestiche in video-conferenza. 

Il gran finale è un crescendo di emozioni attraverso le più significative fotografie realizzate durante la stagione a tecnici e atleti, con gli scatti dei gruppi sportivi e delle gare della prima parte dell’anno che si alternano ai ricordi delle iniziative attivate durante il periodo dell’emergenza sanitaria.

«Il video - continua Rossi, - è un ulteriore strumento per dimostrare la vicinanza della società alle famiglie e, soprattutto, per ringraziare le stesse famiglie che si sono adeguate ai cambiamenti imposti dagli ultimi mesi. In questo senso, il più grande ringraziamento è indirizzato ai nostri tecnici che sono la più bella espressione della Ginnastica Petrarca e che hanno messo in moto ogni sforzo pur di portare avanti l’attività sportiva. L’appuntamento è ora fissato per la ripresa degli allenamenti nel mese di settembre».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno