Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro lunedì 19 settembre 2016 ore 09:39

Il progetto Giovanisì fa tappa all'Informagiovani

Paco Mengozzi

L'appuntamento è per giovedì 22 settembre alle 17. Il referente Paco Mengozzi illustrerà le opportunità previste per chi ha meno di 40 anni



AREZZO — Appuntamento all'Informagiovani di Arezzo, in Piazza Sant'Agostino 8, giovedì 22 settembre, con un Infoday di presentazione di tutte le opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa, a cura di Paco Mengozzi, Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Arezzo e Informagiovani, inizierà alle 17 Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì darà informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita. Per informazioni: arezzo.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info:www.giovanisi.it]. Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno