Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 06:50

Il "Vittorio Colonna" allarga le frontiere

Dopo il percorso per il doppio diploma italo-francese, ora l'istituto offre ai propri studenti l'opportunità di conseguire quello di Lingua Tedesca



AREZZO — Domani alle 11, al Liceo Vittoria Colonna di Arezzo, verrà firmato un accordo internazionale tra il dirigente Maurizio Gatteschi e la referente in Italia del Ministero dell'Istruzione tedesco (Conferenza dei Ministri dei Länder, Ufficio Centrale per le scuole all'estero) Gabriele Volgnandt. 

Dopo aver attivato il percorso EsaBac per il doppio diploma italo-francese, il Vittoria Colonna di Arezzo, primo liceo della Toscana secondo la Fondazione Agnelli, grazie a questo nuovo accordo, entra a far parte della rete PASCH (“SCHULEN: PARTNER DER ZUKUNFT" tradotto”)-Scuole: partner del futuro), che conta circa 1800 scuole in tutto il mondo, offrendo ai propri studenti l'opportunità di conseguire il Diploma di Lingua Tedesca, riconosciuto per l'accesso alle università e agli studi superiori in Germania e Austria. 

PASCH opera seguendo quattro linee, che sono i caposaldi del Liceo Colonna: quelle di creare prospettive attraverso l’istruzione, ampliare gli orizzonti attraverso il plurilinguismo, favorire l’accesso alla lingua e all’istruzione, nonché affrontare problemi futuri come comunità internazionale sull’apprendimento. L’obiettivo specifico del progetto PASCH è promuovere i rapporti tra le scuole e la Germania e aiutare gli studenti e i docenti a scambiare esperienze e a collaborare per un miglioramento della didattica e dell’apprendimento della lingua tedesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno