Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cultura lunedì 20 aprile 2020 ore 10:18

Libera Accademia del Teatro, al via i corsi online

Recitazione in videoconferenza per mantenere il contatto con gli allievi e per accogliere nuovi aspiranti attori. Il Teatro a distanza



AREZZO — La scuola aretina si riorganizza con videolezioni digitali per vecchi e nuovi allievi. Ecco la risposta della storica struttura cittadina alla sospensione delle tradizionali attività didattiche.

Grazie agli strumenti tecnologici sono garantite le lezioni ma con modalità  innovative che sono già state sperimentate con alcuni gruppi di allievi. Visti gli ottimi risultati l'accademia ha deciso di estendere l'accesso ai corsi digitali anche a nuovi aspiranti attori che potranno seguire lezioni online di dizione, fonazione e interpretazione.

"La nostra scuola - spiega il maestro Andrea Biagiotti, - ha messo in campo una serie di iniziative per adeguarsi all’attuale periodo e per non fermare la didattica teatrale, sfruttando le possibilità offerte da internet per mantenere i legami e tenere viva la passione. Il primo corso on-line rappresenta un’opportunità per tanti aspiranti attori per sfruttare questo momento di stop delle attività, per muovere un primo passo in quest’arte e per sviluppare le proprie capacità artistiche".

Al termine dell'emergenza riprenderanno le normali attività presso i locali dell'Accademia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno