Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 25 giugno 2020 ore 15:41

Libera Accademia del Teatro, saggi online

Andrea Biagiotti maestro della Libera Accademia del Teatro di Arezzo

Per la prima volta la drammaturgia diventa digitale. Dal 1 al 4 luglio saranno caricati in rete i 4 spettacoli della rassegna #mixaggi



AREZZO — “Insomnia”, “Exilium”, B-Sogni” e “Travelers” questi i titoli degli spettacoli montati da Andrea Biagiotti e che verranno caricati a breve in rete. Si chiama #mixaggi, la rassegna digitale ideata dalla Libera Accademia di Teatro che ha proposto di mettere online i saggi di fine anno. 

Gli attori della storica scuola aretina hanno condiviso in videoconferenza la stesura dei copioni originali e la reinterpretazione di testi classici, poi individualmente o a piccoli gruppi hanno messo in scena monologhi, dialoghi e scene che sono stati registrati e montati dal maestro Andrea Biagiotti. Gli spettacoli completi saranno caricati sulla pagina facebook e sul canale youtube della scuola. "Insomnia" è il primo appntamento, fissato il 1 luglio, con il gruppo Junior come protagonista. Seguirà "Exilium", con la collaborazione di Tommaso Caperdoni visibile dal 2 luglio. Per finire, il 3 e 4 luglio, “B-Sogni” e “Travelers” produzioni a cura dei corsi più avanzati degli Ostinatissimi della Libera Accademia del Teatro.

«La conclusione di questo anno di corsi - commenta Biagiotti, - ci ha posti di fronte all’impossibilità di mettere in scena i nostri saggi dal vivo e in un teatro. Insieme ai nostri allievi, dunque, abbiamo ideato la formula digitale di #mixaggi che permetterà comunque di vivere le emozioni della recitazione, della messa in scena di uno spettacolo e della condivisione con il pubblico. Ognuno di loro è diventato un attore digitale per riuscire a realizzare la piccola magia di portare la meraviglia dell’arte teatrale nelle case di tutti».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno