Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 14:30

Puliamo il mondo, a caccia di rifiuti in città

​Arezzo aderisce alla Campagna di volontariato ambientale più grande d'Italia. Sabato 28 settembre in Piazza San Domenico



AREZZO — Torna Puliamo il mondo e tornano i volontari di Legambiente Arezzo a ripulire la città nella più grande iniziativa di volontariato ambientale.

Organizzata da Legambiente Arezzo e dal Comune di Arezzo - con il supporto tecnico di Sei Toscana e la collaborazione di Agesci Arezzo 14, CNGEI sezione di Arezzo e UniCoop Firenze sezione Soci Arezzo - quest'anno Puliamo il Mondo si dedicherà alla pulizia della zona del Prato e di quella sottostante le Mura e si svolgerà dalle ore 9 alle 12 sabato 28 settembre con ritrovo in Piazza San Domenico.

Da oltre venticinque anni, l’ultimo fine settimana di settembre, volontari di tutta Italia coordinati da Legambiente si ritrovano per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi ci si ritrova in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, o negli spazi “di nessuno” ai margini delle periferie metropolitane.

L'iniziativa si inserisce all'interno della manifestazione “Tutta l'energia del volontariato: la piazza della solidarietà" promossa dal CESVOT, che si svolgerà a San Domenico per l'intera giornata e che prevede animazioni, spettacoli e mostre curate dalle associazioni della provincia.

Come sempre verranno distribuiti ai partecipanti kit con guanti, cappellini e magliette/pettorine e i gruppi verranno accompagnati da operatori di Legambiente per ripulire i luoghi individuati.

Al termine dell'attività di pulizia i partecipanti potranno visitare gli stand delle associazioni in piazza San Domenico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno