Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 08 giugno 2020 ore 17:02

Sanità, la linea D'Urso piace ai 5 Stelle

Apprezzata la riorganizzazione dei servizi offerti dal San Donato così come la volontà di dar "nuova vita" agli immobili Asl dell'area Pionta



AREZZO — Al Movimento 5 Stelle cittadino piace la riorganizzazione della sanità portata avanti dal direttore generale Asl Antonio D'Urso.

I pentastellati apprezzano gli sforzi messi in campo per rendere il San Donato un polo d'eccellenza in grado di dare risposte cetre e immediate alle esigenze dei cittadini e consentire agli operatori sanitari di esprimere al massimo la loro professionalità. 

Particolare attenzione i 5 Stelle la rivolgono alla ventilata possibilità dell'Asl di riqualificare e riattivare alcuni vecchi edifici dell'area Pionta.
E proprio stamani, a margine delle conferenza stampa di ripresa dell'attività chirurgica al San Donato, il direttore D'Urso ha accennato ad un'ipotesi di riqualificare uno di questi plessi per accogliere il nuovo Hospice.

"Sono anni che il Movimento 5 Stelle Arezzo con l'iniziativa Puliamo Arezzo ha cercato e continua a cercare di portare l'attenzione sullo stato fatiscente in cui si trovano alcuni immobili di proprietà della Asl, in particolare Villa Chianini e la ex Casa delle Suore collocati all’interno del parco del Pionta -scrivono in una nota i petastellati.
Nel nostro programma abbiamo previsto ad esempio la creazione di un Centro di Ascolto per la famiglia con un team multidisciplinare che composto da esperti quali farmacista, medico di base, operatore socio sanitario, psicologo.
Ma non vogliamo fermarci qui, anzi, ci piacerebbe poter partecipare ad un tavolo di lavoro perché abbiamo tante idee da proporre per riqualificare il Parco del Pionta.
La miglior soluzione per combattere il degrado, oltre ad una necessaria manutenzione, è renderlo più frequentabile dalle persone e questo risultato possiamo ottenerlo portando qui servizi dalla forte vocazione territoriale"- conclude il Movinemtio 5 Stelle di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno