Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 13:00

Ultime ore per iscriversi al master universitario

Si chiudono domani le domande per accedere a "Conflict Management and Humanitarian Action", in collaborazione con Rondine



AREZZO — Si chiudono domani, 23 ottobre, le iscrizioni al master executive dell'Università di Siena "Conflict Management and Humanitarian Action", organizzato in collaborazione con l'Associazione Rondine Cittadella della Pace.

Il master offre ai suoi iscritti una vasta gamma di conoscenze sugli aspetti pratici e teorici della gestione dei conflitti e delle azioni umanitarie in un ambiente interculturale. Il corso di I livello prevede focus e approfondimenti su temi chiave e di attualità attraverso una varietà di moduli e seminari presentati da accademici, professionisti e organizzazioni che lavorano in campo umanitario in tutto il mondo.

"Global Politics, Humanitarian Action and Peace Building", "International Laws, Humanitarian Action and Intervention Design", "People on the move and Humanitrianism", "Introduction to Global Health" sono i 4 moduli in cui si sviluppa il corso della durata di 12 mesi, in lingua inglese, coordinato dal professor Luca Verzichelli.

Completano il corso una serie di seminari pensati per un'esperienza di apprendimento più pratica e interattiva, attraverso giochi di ruolo e presentazione di casi di studio.
Per facilitare i futuri sviluppi della carriera, il master prevede la possibilità di un periodo di stage di 3-4 mesi presso un'istituzione o organizzazione che opera in questi ambiti
Il corso conta anche sulla collaborazione attiva di professionisti della ONG internazionale Medici Senza Frontiere (MSF).
A causa della pandemia Covid-19, le lezioni dell'a.a. 2020/21 si terranno online.Tutte le informazioni sono sul sito http://www.master-cmha.unisi.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno