Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 25 novembre 2019 ore 11:47

Via libera al bonus cittadinanza

Contributo di mille euro a ogni plesso scolastico. L’assessore Tanti: “Istituti liberi di investire in piena libertà"



AREZZO — La giunta comunale ha approvato stamani la delibera riguardante il bonus cittadinanza per i sei plessi scolastici aretini.

“Si tratta di un contributo che verrà riconosciuto tutti gli anni, nel mese di dicembre, destinato all’acquisto di materiale didattico scelto direttamente e liberamente da ogni singolo plesso – ha spiegato l’assessore Lucia Tanti. In via sperimentale, per l’anno 2019, il bonus sarà di mille euro per ogni plesso con l’impegno, per il futuro, di concordare il budget insieme ai dirigenti scolastici. Lo abbiamo chiamato bonus cittadinanza perché il sapere e la didattica innovativa sono uno dei punti forti per arricchire le nostre scuole, potenziando le opportunità dei ragazzi. Mi piace pensare che questo primo contributo verrà utilizzato dagli istituti per dotarsi di testi di studio, di libri da mettere nelle biblioteche e, perché no?, di una costituzione italiana da tenere ben visibile a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno