Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 21 luglio 2014 ore 19:50

Cadla, lavoratori in stato di agitazione

Immagine di repertorio

Blocco delle attività, decisione presa d’intesa con Rsu e Cgil in attesa dell’incontro programmato per mercoledì con la proprietà



AREZZO — Stato di agitazione e blocco delle attività dei lavoratori della Cadla di Arezzo, magazzino specializzato in stoccaggio e distribuzione della merce per supermercati. 

La decisione è stata presa d’intesa con Rsu e Cgil in attesa dell’incontro programmato per mercoledì con la proprietà. 

“I lavoratori –  ha commentato il segretario provinciale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai – hanno dimostrato consapevolezza della gravità della situazione e senso di responsabilità. Continueranno a farlo anche in futuro. Vorremmo analogo atteggiamento da parte della proprietà. Abbiamo alle spalle mesi di estenuanti trattative tra la Rsu, la federazione di categoria e la direzione aziendale”.

Un confronto alla ricerca di una soluzione non facile – ha proseguito Mugnai -. I dipendenti hanno fatto la loro parte, accettando i contratti di solidarietà e quindi una riduzione del 30% dell’orario di lavoro e sono state evitate azioni sindacali che determinassero l’interruzione del servizio ai consumatori. Ci auguriamo che mercoledì la proprietà arrivi con proposte positive e ragionevoli, funzionali al proseguimento delle attività e alla tutela dell’occupazione. Noi, d’intesa con i lavoratori, la Rsu e la nostra federazione di categoria, presenteremo le nostre. E su queste chiederemo il sostegno delle istituzioni, a cominciare dal Comune di Arezzo: abbiamo in programma per lunedì un incontro con il Sindaco Fanfani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno