Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 23 maggio 2020 ore 12:28

Soldi della droga nei "Promessi Sposi", arrestato

Blitz dei Carabinieri di Cortona, coadiuvati dal nucleo cinofilo, a casa di un 28enne. Trovate dosi di hashish, cocaina e denaro contante



CAMUCIA — Ci sono voluti due mesi di indagini ma alla fine è stato beccato. Ieri i carabinieri di Cortona hanno arrestato un 28enne di Camucia per i reati di spaccio di sostanza stupefacente.

L’indagine era partita lo scorso gennaio, quando, a seguito di controlli su strada, i militari avevano sequestrato ad un giovane del posto, alcune dosi di cocaina. Subito sono iniziati i controlli ed i pedinamenti, che hanno permesso di risalire allo spacciatore.

Ieri mattina è partito il biltz. Con l’ausilio del Nucleo Cinofili, i Carabinieri di Cortona hanno fatto irruzione nell'appartamento del giovane. In casa, il cane ha subito fiutato 5 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Nella legnaia sono stati individuati i 10 grammi di cocaina pronta allo smercio, già divisa in parte in dosi. 

I Carabinieri hanno anche controllato i libri presenti e tra le pagine di uno di essi, “i Promessi Sposi”, sono stati rinvenuti circa 3000 euro in contanti. All’interno di altri due libri, dai titoli curiosamente a tema - “El Chapo” e “droga rosso sangue” – sono stati rinvenuti e sequestrati altri 2000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno