Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 07 luglio 2020 ore 09:03

Martedì da leoni, Salvini e Rossi spaccano Arezzo

Sarà un pomeriggio intenso per la città. Sanità e candidatura del sindaco al centro del dibattito politico



AREZZO — Uno snodo cruciale, oggi, ad Arezzo. Quello che da una parte ufficializza con il botto la campagna elettorale di Ghinelli a sindaco della città, con la visita di Salvini che salirà a Palazzo Cavallo per lanciare il tour de force dei prossimi mesi. 

Dall'altra parte, è previsto l'arrivo in città di Enrico Rossi, presidente della Regione, per partecipare alla presentazione dei progetti dedicati agli ospedali di Arezzo, Bibbiena, Sansepolcro e Cortona.

Si tratta di un percorso che il Direttore Generale Antonio D’Urso illustrerà agli operatori Asl e ai vertici degli ordini delle professioni sanitarie, una tappa centrale nel percorso che la Direzione ha da tempo avviato per definire un progetto che sia il frutto della partecipazione degli operatori.

L'incontro si terrà all'auditorium Pieraccini dell'ospedale San Donato alle 16,30. E' ovviamente invitato anche il sindaco, che però alle 17 dovrà essere in piazza del Comune per accogliere Salvini. 

Ghinelli dovrà quindi farsi un due per presenziare alle iniziative, consapevole che si tratti di argomenti cruciali: da una parte la Sanità e l'ospedale, da sempre difesi ma anche terreno di scontro, soprattutto con la Regione; dall'altra la sua candidatura, un battesimo "celebrato" da Matteo Salvini che sarà in città con Susanna Ceccardi, candidata per il centro destra alle elezioni regionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno