Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni 2020 sabato 12 settembre 2020 ore 18:30

"Sport socialmente utile" le proposte di Gentile

Nicola Gentile

l candidato civico della lista di Forza Italia alle regionali avanza una proposta per dare un concreto sostegno ai giovani atleti



AREZZO — Nicola Gentile lancia una proposta per aiutare i tanti ragazzi, desiderosi di praticare sport a livello agonistico, che non hanno le possibilità economiche per poter coronare il loro sogno.

Il candidato civico di Forza Italia alle regionali articola così il suo progetto:

"Verranno individuati gli aspiranti atleti desiderosi di intraprendere una disciplina sportiva, ma impossibilitati a causa dei motivi sopra indicati.
Verrà quindi definita la disciplina sportiva che l’aspirante giovane atleta intende intraprendere e verrà individuata l'area geografica in cui preferisce praticarla.
Il giovane atleta sosterrà poi un colloquio conoscitivo con uno psicologo che traccerà il quadro della situazione.
Verrà infine individuata la società che consentirà l’iscrizione completamente gratuita del giovane aspirante atleta alla disciplina sportiva prescelta".

L'obiettivo promosso da Gentile è quello di “sostenere le famiglie in difficoltà, dando pari opportunità ai giovani”.

Nel progetto proposto dal candidato alle regionali, è previsto che il percorso sportivo dell’atleta sia continuamente monitorato da tecnici e allenatori per concludere con una relazione completa da parte dello psicologo.

Questo iniziativa, oltre a dare un'opportunità ai ragazzi, permetterebbe anche alle società aderenti di ottenere dei benefici, sotto forma di note di merito sportivo, da parte degli enti preposti.

"Dobbiamo fare in modo che fare sport diventi la cura al malessere provato dai giovani - conclude Nicola Gentile - che vorrebbero ma non possono essere 'uguali' ai propri coetanei. Lo sport è didattica fisica e pertanto deve essere alla portata di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno