Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport venerdì 01 maggio 2020 ore 16:20

“Un calcio al Covid”: all’asta maglie dei campioni

Alcune delle maglie messe allì'asta da Tognaccini
Alcune delle maglie messe allì'asta da Tognaccini
Foto di: Paolo Ricci

Tognaccini preparatore atletico della Juve e del Milan mette in vendita i suoi cimeli per raccogliere fondi a favore della Misericordia



CAVRIGLIA — Ci sono le maglie di Ronaldo, Beckham, Adriano, Lavezzi e di altri campioni del calcio italiano e internazionale. Una collezione originale che Daniele Tognaccini ha raccolto durante gli anni da preparatore atletico della Juventus e quando è stato responsabile dei preparatori atletici del Milan e poi creatore di Milan Lab.

Ora il tecnico cavrigliese ha deciso di mettere all’asta i cimeli per raccogliere fondi da destinare alla Misericordia di San Giovanni-Cavriglia e sostenere così l’attività dei volontari divenuta ancora più intensa in questa emergenza-Coronavirus.

L’iniziativa – che ha il sostegno delle amministrazioni dei due comuni della vallata – si chiama “Un calcio al covid-19” ed è organizzata online. A partire da domani sera alle 22, sulla piattaforma e-bay si potranno vedere i pezzi all’asta: una serie di maglie originali indossate dai campioni della Serie A e di grandi squadre internazionali che Tognaccini ha collezionato e custodito negli anni. Seguendo le modalità indicate da regolamento si potrà scegliere la maglia preferita e da acquistare e fare un'offerta partendo da un determinato prezzo di partenza della base d'asta.

Il 9 maggio alle 18 poi, in diretta su Facebook, quattro ore prima che le aste scadano, Daniele con i sindaci di Cavriglia e di San Giovanni presenterà le maglie all'asta raccontando aneddoti ed episodi legati a quest'ultime e chiederà di rilanciare: si aggiudicherà la maglia chi ovviamente farà l'offerta più alta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno