Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli venerdì 11 settembre 2020 ore 19:26

Film a San Giovanni, domani ciak con Dapporto

San Giovanni

Il centro valdarnese sarà la location di alcune scene della pellicola “Il segreto di Hanna” di Assanti. Il sindaco: un onore per la nostra città



SAN GIOVANNI — San Giovanni è la location del film “Il segreto di Hanna” e il primo ciak sarà domani. La cittadina valdarnese sarà protagonista di alcune scene della pellicola tratta dall'omonimo dramma teatrale scritto da Giambattista Assanti che ne cura la regia e che ha un cast d’eccezione: tra gli interpreti vi sono infatti Massimo Dapporto, Daniele Pecci, Ricky Tognazzi, Catherine Spaak e Piera Degli Esposti. Il film racconta la drammatica scoperta di un passato occulto di una donna appartenente al regime nazista e vissuta per anni sotto un'altra identità a cui dà il volto l’attrice Elisabetta Pellini

“Non si tratta di un film sull'Olocausto, ma è un film che racconta delle ferite insanabili che la tragedia dell'Olocausto ha inflitto nel corso degli anni ad alcuni suoi sopravvissuti" dichiara il regista e sceneggiatore del film.

Il programma delle riprese prevede un girato in esterni alle ore 9 in Piazza Cavour per poi proseguire con la ripresa di alcuni interni presso una villa della zona. Il film sarà pronto per il 25 aprile 2021 con anteprima presso il Senato della Repubblica per poi approdare in autunno su Rai cinema.

“È un onore per la nostra città poter fare da sfondo ad una pellicola dal valore così importante. Da sempre il comune di San Giovanni e le realtà del territorio fanno dell’arte, cinematografica in questo caso, un grande ed importante veicolo di trasmissione dei valori della Resistenza. Come amministrazione non vediamo l’ora di poter vedere angoli e scorci conosciuti tra le scene di questo film” ha commentato il sindaco della cittadina Valentina Vadi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno