Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 27 luglio 2020 ore 16:42

E invece la Marzocchina si farà

Il via all'edizione 2019 della Marzocchina
Il via all'edizione 2019 della Marzocchina

Molte competizioni ciclistiche sono saltate a causa del Covid ma la “pedalata vintage” è stata confermata per il mese di settembre



SAN GIOVANNI — Sono tante le competizioni ciclistiche che sono state annullate e rinviate al prossimo anno per colpa dell’emergenza Coronavirus: una tra tutte l’atteso e seguitissimo Giro del Valdarno (vedi articolo collegato). Ma la Marzocchina invece si farà. Per la gioia dei tanti appassionati delle due ruote e delle bici del tempo che fu, l’edizione 2020 della pedalata turistica “vintage” in partenza da San Giovanni è stata confermata. L’appuntamento si terrà nel secondo weekend di settembre, sabato 12 e domenica 13. Per l’ottavo anno consecutivo viene così riproposto l’evento aperto a tutti (l’iscrizione è gratuita), bimbi compresi: l’importante è pedalare in sella a una vecchia bicicletta meglio ancora se d’epoca.

Quest’anno sono stati individuati tre percorsi da 42 a 107 chilometri, tragitti sia per i più allenati che per i principianti, che si snodano lungo strade bianche e conducono alla scoperta dei luoghi più belli della vallata. E se ci si stanca, ci si può fermare in uno dei “cicli ristori” dove si possono assaggiare le prelibatezze della gastronomia locale.

Come sempre in occasione della Marzocchina saranno organizzati tanti eventi collaterali. I dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni quando la pedalata vintage sarà presentata ufficialmente dagli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno