Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 15 giugno 2020 ore 16:45

Chiassai agli Stati Generali del premier Conte

Il premier Conte e Silvia Chiassai
Il premier Conte e Silvia Chiassai

Il sindaco partecipa in veste di vicepresidente delle Province italiane: incontro a Villa Pamphili per parlare di economia ed enti locali



VALDARNO — Il sindaco di Montevarchi partecipa agli Stati Generali a Villa Pamphili a Roma, la serie di incontri voluti dal premier Conte per il rilancio del Paese dopo la crisi Covid.

Silvia Chiassai, che è anche presidente della Provincia di Arezzo, oggi è a Roma in veste di vicepresidente dell’Upi (unione province italiane) per prendere parte alla sessione dedicata agli enti locali e che ha al centro il tema dell’economia.

L’invito è pervenuto direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stato rivolto all’Anci (l’associazione dei Comuni), Upi Province d’Italia e Conferenza della Regioni e della Province Autonome.

“Chiediamo riposte certe e condivise, non calate dall’alto – ha preannunciato Chiassai - Chi governa deve avere il coraggio di attuare un cambiamento vero, di investire gran parte delle risorse che avremo a disposizione in seguito al Covid, sull’edilizia scolastica, un patrimonio pubblico che oggi non assicura agli studenti da 0 a 18 anni il diritto allo studio. Abbiamo un'occasione straordinaria per far ripartire veramente il nostro Paese, facendo ripartire l’economia, investendo risorse sull’edilizia scolastica, strade, ponti, gallerie e sburocratizzando veramente, per garantire al contempo una spinta immediata alla ripresa economica delle piccole e medie imprese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno