Indietro

Un nuovo regista dirigerà la Giostra del Saracino

Giustiniani: "Sono felice di essere stata scelta come regista per la Giostra. Per me è un po’ come essere al primo giorno di scuola"

AREZZO — Sarà Anna Cristina Giustiniani a dirigere la regia delle due Giostre del Saracino di giugno e settembre e ricoprire il ruolo che nel 2016 era stato della regista aretina Francesca Montaini.

“Nel ringraziare Francesca Montaini per il prezioso lavoro svolto nel 2016 per le tre edizioni della Giostra del Saracino – commenta l’assessore Gianfrancesco Gamurrini – annuncio con piacere che quest’anno sarà Anna Cristina Giustiniani, esperta regista Rai, a curare la regia della Giostra”.

Regista Rai dal 1967 al 2010, Anna Cristina Giustiniani ha condotto la regia di numerosi programmi televisivi per la tv nazionale specializzandosi, dagli anni ’80, alla regia di manifestazioni sportive. Per la Rai ha curato la regia di ogni tipo di evento sportivo, dai Mondiali di Sci alle Olimpiadi oltre ad altri piccoli e grandi eventi tra i quali anche gare e concorsi ippici come ad esempio Piazza di Siena.

“Sono felice di essere stata scelta come regista per la Giostra del Saracino – commenta così la regista Anna Cristina Giustiniani la nomina a regista della manifestazione – per me è un po’ come essere al primo giorno di scuola, ma sono felice di poter mettere la mia esperienza al servizio di questo evento bellissimo e molto conosciuto”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it